Translate

giovedì 31 ottobre 2013

There is no world without Verona walls

Doveva essere un musical, invece è stato un dramma.

Ma solo nel senso che l'unica frase che ho capito per intero è stata quella che conoscevo.
L'abbiamo aspettata, acquattati sulle ultime tre poltrone trovate libere su internet martedì sera.

Per il resto, il dramma, recitato nel Drama Theatre, non nell'Opera Hall, è stato molto bello. Soprattutto per la assoluta bravura degli attori e per una scenografia, moderna, minimalista e dinamica che ha reso la più "lamentable" delle opere shakespiriane un po' meno sonnolenta del previsto.

E noi, di sonno ne avevamo molto.
Dopo una giornata passata a surfare e a fare compere a Manly Beach, una spiaggia più affollata (ma sempre semi vuota) e, soprattutto, più turistica di Bondi Beach.

La temperatura, un po' più calda ha evitato il ripetersi (quasi certo) dell'incidente del vestimento delle mute.

I ragazzi hanno fatto con le magliette e, grazie a delle onde più regolari, sono riusciti a stare in piedi più di una volta. In uno dei due tentativi, sono riuscito anch'io a fare un brevissimo tratto quasi in piedi...

Per il resto li ho fotografati, accompagnato dal vociare dei ragazzi delle superiori che, in divise differenziate per classe, trascorrevano l'ora di ginnastica giocano a beach volley nei numerosi campi disseminati all'inizio dell'arenile.



Un succulento piatto di pesce (per Enrico e me) ed una insalata con patate fritte per Luca hanno fatto da supporto al nostro pranzo assai tardivo. E' davvero un gusto fare due parole coi camerieri. Sono sempre così gentili, a partire dalla ragazza orientale, studentessa  di psicologia che stamattina ci ha servito la colazione nel baretto fuori dell'albergo.

Prima di tornare per fiondarci in albergo a renderci un po' più presentabili in vista del teatro, abbiamo saccheggiato un po' tutti i negozi di magliette e calzoncini tipici australiani.

La trasformazione, anche per noi due novizi, sta iniziando a prendere forma...


Nessun commento:

Posta un commento